Ovvero come dare una svolta alla pelle del viso, coccolandola e nutrendola con prodotti ad hoc e trattamenti multitasking partendo da due semplici gesti quotidiani.
E' stato ribadito molte volte che la prima cura parte dalla detersione, rimuovere accuratamente residui di trucco e impurità come smog e altri agenti esterni, mattina e sera. E se come dicono la notte porta consiglio, possiamo anche affermare che la notte ti fa bella... Partire sempre con una detersione, a seconda del tipo di pelle sono consigliabili diversi prodotti. Per le pelli sensibili consiglio l'acqua micellare Bioderma(1) che oltre a rimuovere perfettamente trucco e impurità conferisce alla pelle una sensazione di morbidezza e idratazione. Per le pelli più grasse o miste consiglio un miniscrub o una mousse detergente che purifica a fondo i tessuti, come la Foaming Mousse de La Praire(2).
Il più vecchio dei segreti di bellezza, oltre la pulizia, è il sonno. Di notte infatti viene prodotto un ormone acceleratore della sintesi dei processi di riparazione naturale delle cellule, dunque è necesserario sfruttare al meglio le ore di sonno coadiuvando l'azione rigeneratrice con dei prodotti specifici che lavorano per noi. Sul mercato, oltre a trovare numerose creme e lozioni "notturne", La Praire(3) mette in campo una maschera a base di caviale che non ha eguali in quanto a funzionalità e risultati. Si applica con un pennellino prima di coricarsi. Il mattino seguente vedrete già un'epidermide diversa e parlo con cognizione di causa! L'ho provata e al mattino la pelle, oltre ad essere più distesa -le piccole rughe attenuate-, mostra una luminosità e una compattezza che superano anche la prova "red carpet". Adesso fa parte dei miei prodotti irrinunciabili.