Snellire e drenare: Al bagno caldo aggiugente 1 kg di sale grosso, qualche goccia di olio drenante anticellulite che oltre a "sgonfiare" ammorbidisce la pelle. Fra i tanti in commercio vi consiglio L'Huile "Anti Eau" di Clarins. Una volta terminato il bagno applicate la vostra crema trattamento con un massaggio che parte dalla caviglia fino ai fianchi (ottimi e diversi a seconda delle esigenze specifiche Lift Minceur Anti-Capitons o il Lift Minceur Haute Definition sempre di Clarins). Un'attenzione particolare alla zona del seno, il calore infatti tende a rilassare i tessuti e noi non vogliamo che oltre la forza di gravità ci si metta anche l'acqua a 30 gradi del nostro bagno. Occorre applicare un prodotto specifico per la zona, mi sono trovata molto bene con Gel Buste Super Lift di Clarins, effetto tensore immediato!
Idratare e ammorbidire: La ricetta per trasformare il momento del bagno in una vera e propria terapia è aromatizzare l'acqua con alcune goccie di olio di lavanda o eucalipto. Favoriscono un rilassamento immediato. Mentre siete ancora nella vostra vasca da bagno vi consiglio di massaggiare ogni zona delicamente con un guanto apposito, (sono super purificanti quelli con fibre di bamboo) dove precedentemente avete steso una noce di prodotto, io mi trovo molto bene con Ocean Salt di Lush. In seguito con la pelle ancora bagnata vi consiglio alcune gocce di Olio Lusso di Rodin, infilatevi l'accappatorio ben caldo e tamponate delicatamente. Potrete ripete l'operazione con l'olio anche una volta asciutte.
Tonificare e rassodare: in questo caso il trucco è, oltre ad aggiungere alcune gocce di Oil Tonic di Clarins, un risciacquo con doccia fredda di alcuni secondi. Una volta fuori dalla vasca, massaggiare con forza le zone critiche che tendono al rilassamento con la fantastica Firming Body di Sisleya dalla texure ricca e vellutata.
Una volta che il corpo è curato e rilassato è pronto per essere messo in mostra, alcuni fra i prodotti che non possono mancare sono una cipria profumata per esaltare i punti luce come il Body Shimmer di Victoria's Secret con pennello applicatore per un risultato più uniforme. Altrimenti se volete mettere in risalto solo alcune zone del corpo e nello stesso tempo sentirvi una diva Hollywoodiana potete spruzzarvi di polvere profumata e iridescente di Guerlain, Coque D'Or.